Doccia ghiacciata contro la SLA: i piloti F1 accettano la sfida #IceBucketChallenge

Massa ha accettato la sfida e si è gettato in testa il secchio d'acqua ghiacciata: rispondono Alonso e Ricciardo

massaicebucketchallenge

L’Ice Bucket Challenge è la moda dell’estate 2014, diventata molto velocemente trend topic su Twitter in tutto il mondo e viralizzata su Facebook e Instagram. Praticamente si tratta di gettarsi un secchio d’acqua gelata in testa, riprendendolo con telecamere o cellulari, per poi chiamare in causa tre amici o parenti e sfidarli ad effettuare la prova, in una catena praticamente infinita. Lo scopo è benefico, serve per promuovere la raccolta fondi contro la SLA (sclerosi laterale amiotrofica), anche se per molti è solamente una sfida di resistenza, da mostrare a tutti.

Leggi anche: Gp Belgio F1 2014, orari e dirette tv

E’ un fenomeno che sta coinvolgendo le star del pianeta, da attori a cantanti, da sportivi a modelle, ed anche in Formula 1 c’è chi ha partecipato. Parliamo di Felipe Massa: il pilota brasiliano della Williams è stato invitato da Alexandre Pato (il calciatore ex Milan) e si è gettato il secchio d’acqua gelata in testa, scappando poi dalle telecamere per la bassa temperatura dell’acqua. Felipe ha ‘nominato’ l’ex compagno e ferrarista Fernando Alonso, l’australiano Daniel Ricciardo ed il giornalista brasiliano Galvao Bueno.

E la risposta dell'australiano è arrivata nel corso del weekend di Spa-Francorchamps, dove i piloti sono impegnati per la ripresa del Mondiale 2014, dopo la pausa estiva. Il pilota della Red Bull non è stato l'unico a 'sottoporsi' all'Ice Bucket Challenge, visto che ha nominato Lewis Hamilton e l'inglese non si è sottratto alla secchiata ghiacciata in testa. E nella serata di oggi è arrivata anche la risposta di Fernando Alonso: il pilota della Ferrari ha accettato la sfida, nominando (tra gli altri) anche Montezemolo.

Fernando Alonso e l'Ice Bucket Challenge

Felipe Massa e l'Ice Bucket Challenge

Daniel Ricciardo e l'Ice Bucket Challenge

Lewis Hamilton e l'Ice Bucket Challenge

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 71 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO